FIRST 36

Sia in regata che in crociera, il First 36 promette il giusto equilibrio tra comfort, prestazioni, funzionalità, eleganza, qualità di fabbricazione e prezzo accessibile.

Veloce

Perfettamente ottimizzato per la navigazione con piccoli equipaggi, il First 36 è una barca ad alte prestazioni, in particolare grazie al rapporto molto elevato tra superficie velica e dislocamento e al design equilibrato.
Albero in alluminio, chiglia in ghisa e pescaggio di 2,25 m: ecco le scelte che hanno permesso di offrire un buon compromesso tra prestazioni e praticità.

design interno

Pur essendo veloce, il First 36 è anche semplice, comodo e versatile. Lo spazio abitativo interno è paragonabile a quello dei suoi predecessori e offre 3 cabine doppie. Il grande frigorifero centrale è dotato di tagliere estraibile. Grazie a questa caratteristica, la cucina del First 36 è la più grande della sua categoria. Nel quadrato, il corridoio creato dal tavolo pieghevole e dalle ribalte rimovibili favorisce la sicurezza degli spostamenti verso la parte anteriore. Il grande tavolo da carteggio si può anche usare come ufficio a bordo, a seconda delle esigenze. Infine, l'interno spazioso è completato da 3 cabine con letti matrimoniali e un bagno innovativo. Ogni cabina dispone di un minimo di due oblò che assicurano ventilazione e luce naturale, mentre l'illuminazione indiretta illumina discretamente la barca durante la notte.

Lunghezza scafo
11.00 m
Baglio scafo e baglio max :
3.80 m
Dislocamento leggero
4800 KG
Immersione standard della chiglia
2,25 m
Zavorra
1550 kg
Superficie velica di bolina
80 m²
Superficie velica andatura portante
180 m²