FIRST 44

Lo straordinario designer di questa notevole barca a vela rappresenta oggi il naturale punto di collegamento tra il First 36 e il First 53. Accentuate sia le prestazioni che l'eleganza e il comfort, in particolare grazie alla qualità degli allestimenti che offre un incomparabile piacere di navigazione.

Con il First 44, BENETEAU ha concretizzato ciò che c'è di più nobile nell'espressione racer-cruiser: una barca con qualità di navigazione che regalano un'incredibile esperienza a vela senza mai rinunciare al comfort e all'eleganza. Il generoso piano velico permette al First 44 di essere vivace e performante in ogni condizione.

design esterno

Il First 44 offre 2 programmi, FIRST 44 e FIRST 44 PERFORMANCE, con un diverso piano di coperta e 2 possibilità di scelta per bulbo e albero. Nella versione FIRST 44, il pozzetto si distingue per il suo carattere ospitale con il bel tavolo esterno, oltre che per la sua fluidità grazie all'accesso in piano agli ampi passavanti aperti. 4 winch e un bozzello fisso per la scotta di randa, oltre all'albero spostato all'indietro, consentono di sfruttare il moderno piano velico composto da una randa slanciata e vele prodiere di generose dimensioni. 2 ballast da 300 litri, azionati elettricamente dalle console di timoneria, offrono la possibilità di conservare tutto il potenziale della barca anche con equipaggio ridotto. Nella versione FIRST 44 Performance, l'ergonomia del piano di coperta è stata studiata per le regate con equipaggio. L'allestimento è d'impronta decisamente racer, con il pavimento antiscivolo in gommapiuma che va a sostituire il teak sul fondo del pozzetto, i 6 winch e la rotaia di scotta della randa. In termini di sartiame e attrezzatura di coperta troviamo su questa versione un bompresso in carbonio da 1,50 m, un paterazzo idraulico, un potente sistema di barber hauler, nonché un albero e un bulbo ad alte prestazioni per soddisfare anche gli equipaggi più esigenti.

design interno

Il First 44 può vantare un allestimento interno luminoso, moderno e essenziale, che combina laccato bianco, legno sagomato e tappezzeria di qualità. Composto da tre cabine e due bagni, l'interno punta sulla qualità delle finiture e dei materiali per creare un'atmosfera raffinata. Nel salone, il tavolo trasversale può ospitare fino a sei persone ed è situato di fronte al divano e alla postazione di navigazione; la sua disposizione rispetto all'albero facilita la circolazione tra la cucina e la cabina armatoriale, accentuando la sensazione di spazio.

Lunghezza fuori tutto :
da 14.15 m a 14.65 m (a seconda della versione)
Dislocamento leggero :
10300 kg / 9800 kg (performance)
Capacità carburante :
220 L
Capacità acqua dolce :
330 L
Potenza motore :
57 CV
Pescaggio a chiglia standard
2,15 m
Zavorra (standard)
3300 kg
Pescaggio a chiglia lunga
2,60 m
Zavorra
3000 kg
Tiraggio dell'aria
19,4 m / 21,2 m