FIRST 24 SE

Il First 24 SE - Seascape Edition è una barca a vela moderna e ad alte prestazioni.

Facilmente trasportabile, permette di passare da uno specchio d'acqua all'altro per partecipare a regate internazionali o andare alla scoperta di nuovi orizzonti nelle regate costiere.
E può ospitare a bordo quattro persone offrendo un comfort semplice e ottimizzato.

design esterno

Nelle qualità marine del First 24 SE si ritrova tutta l'esperienza nelle regate dei team di progettazione. Il piano velico molto generoso è garanzia di alte prestazioni, la planata in andatura portante è pura estasi con una barca su rotaie. Il First 24 SE reagisce anche alla minima raffica con tempo molto leggero e non è raro navigare alla velocità del vento in queste condizioni. Infine, il suo ampio pozzetto si adatta a tutti i programmi di navigazione: in solitaria, in doppio, regata locale, uscita tranquilla o crociera con la famiglia.

design interno

L'interno del First 24 SE è minimalista e ottimizzato in termini di peso, è comunque presente tutto il comfort previsto su una barca a vela di queste dimensioni: 4 cuccette per adulti, sacche portaoggetti rimovibili, gavoni sotto i divanetti, tavolo pieghevole per mangiare nel quadrato o nel pozzetto. È anche possibile installare un WC chimico. Sotto il pozzetto c'è un ampio spazio di stivaggio per l'equipaggiamento a cui si può accedere dall'esterno. La maggior parte dell'equipaggiamento interno è modulare, il che rende facile regolare i pesi per la regata.

Lunghezza scafo :
7.29 m
Baglio scafo e baglio max :
2.50 m
Dislocamento leggero :
960 kg
Certificazione CE :
C - 8
Pescaggio (Chiglia standard) :
2 m/0,25 m
Zavorra (Chiglia standard) :
320 kg
Pescaggio (Chiglia corta) :
1,1 m/0,3 m
Zavorra (Chiglia corta) :
430 kg
Superficie randa (laminato) :
24 m²
Superficie fiocco (laminato) :
15,3 m²
Spinnaker asimmetrico (nylon) :
58 m²
Volume di insommergibilità :
1,6 m3