Swift Trawler 37, presentato il nuovo modello per riscoprire il piacere della navigazione

Beneteau rende disponibile questo nuovo modello in due versioni: Swift Trawler 37 Fly e Swift Trawler 37 Sedan.


01/07/2025 - Nss Yachting

 

Swift Trawler 37, presentato il nuovo modello per riscoprire il piacere della navigazione
 

Il nuovo arrivo nella gamma delle barche da navigazione di Beneteau è lo Swift Trawler 37, l’erede diretto del fortunato Swift Trawler 35. Questo nuovo cruiser per la famiglia porta con sé un design completamente rinnovato e una maggiore attenzione al comfort di bordo.


Il nuovo Swift Trawler 37 incarna perfettamente la filosofia della barca da crociera: una vera casa sull’acqua, dove stile, autonomia e comfort si fondono in un equilibrio ideale. Le linee moderne, le finiture eleganti e le soluzioni progettuali intelligenti lo rendono la scelta perfetta per chi cerca uno yacht capace di unire prestazioni in navigazione e vivibilità a bordo. È una barca pensata per vivere davvero il mare, ogni giorno.


swift 37

Beneteau rende disponibile questo nuovo modello in due versioni: Swift Trawler 37 Fly e Swift Trawler 37 Sedan. La versione Fly dispone di un flybridge pensato per lo stare insieme, con una postazione di comando che garantisce ampia visuale a chi naviga, oltre un grande divano a U, con tavolo e frigo integrato. La versione Sedan introduce invece un concetto innovativo capace di trasformarsi in base alle esigenze.


Il design della barca è possente. La nuova carena presenta una prua alta e svasata, mentre il parabrezza rovesciato oltre migliorare la visibilità, rafforza il profilo di barca da navigazione d’altura. Il pozzetto posteriore adotta il concetto di “Adaptive Cockpit”, con maggiore spazio a disposizione e la possibilità di integrare una seduta scorrevole.


Lo Swift Trawler 37 monta un motore entrobordo Yanmar 6LY da 400 cavalli che, abbinato a un serbatoio carburante da 800 litri, garantisce un’autonomia di 350 miglia nautiche a una velocità di crociera di 8 nodi (con riserva del 10%). In opzione è disponibile anche la motorizzazione da 440 cavalli.


Gli spazi interni sono ancora più generosi e funzionali rispetto al precedente modello da 35 piedi. La cucina a U è più ampia e ben organizzata, con frigo e congelatore di dimensioni maggiorate e un layout ottimizzato secondo i principi dell’ergonomia triangolare. Il grande divano a può ospitare comodamente sei persone e si trasforma rapidamente in un letto matrimoniale.


Il parabrezza rovesciato consente anche di ottenere uno spazio a prua del Fly per l’installazione opzionale di oblò elettrici o pannelli solari. Internamente, la seduta anteriore rialzata a sinistra della timoneria integra un pratico tavolino ribaltabile che può diventare una comoda postazione di lavoro.


swift 37

Nella zona notte la cabina armatoriale si distingue per il bagno privato con box doccia separato e doppio accesso, sia diretto dalla cabina che dal corridoio. La cucina e il bagno presentano piani in Corian di serie, mentre il pacchetto opzionale “Luxe” aggiunge ulteriori elementi di stile e comfort.


Il nuovo Swift Trawler 37 sarà svelato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival in programma a inizio settembre 2025.