Oceanis 52 e Lagoon 38 candidati al premio European Yacht of the Year 2026

Oceanis 52 e il Lagoon 38, sono stati nominati per il prestigioso riconoscimento European Yacht of the Year 2026


09/10/2025 - Nss Yachting

 

Oceanis 52 e Lagoon 38 candidati al premio European Yacht of the Year 2026
 

I due nuovi modelli a vela Beneteau, l’Oceanis 52 e il Lagoon 38, sono stati nominati per il prestigioso riconoscimento European Yacht of the Year 2026.


L’Oceanis 52 rappresenta la più recente evoluzione della storica gamma Oceanis: un modello che unisce eleganza, innovazione e tradizione, ridefinendo i parametri di comfort e precisione per chi desidera navigare in totale sicurezza e serenità.


lagoon38

Il nuovo Lagoon 38, invece, è un perfetto equilibrio tra comfort, stile e spazio. Dalla sua presentazione ha conquistato il pubblico grazie alle sue eccezionali qualità marine, che lo rendono il catamarano di riferimento nella misura dei 12 metri.


Queste nomination confermano ancora una volta la superiorità dei team Beneteau e Lagoon dove architetti, designer e tecnici di altissimo livello contribuiscono da sempre al successo del marchio.


La giuria, presieduta dalla rivista YACHT e composta dai direttori e capiredattori delle dodici testate di vela più autorevoli d’Europa, metterà alla prova le barche per un’intera settimana di test in mare. L’intensità delle prove e l’esperienza dei giudici rendono il premio European Yacht of the Year un evento unico al mondo: nessun altro riconoscimento nel settore nautico adotta un processo di selezione così approfondito.


il premio

I vincitori saranno annunciati al prossimo Boot Düsseldorf che si terrà dal 17 al 25 gennaio 2026, durante la cerimonia ufficiale del premio.


Contattaci per visitare gli stand Beneteau e Lagoon al prossimo Boot Düsseldorf.