Beneteau lancia l'Oceanis 30.1

L'Oceanis 30.1 avrà un prezzo che batte le barche simili della sua categoria


05/02/2019 - Comunicazione NSS

 

 

Lanciare barche sempre più innovative per tutti è sicuramente il segno distintivo di Beneteau e in questo senso il nuovo Oceanis 30.1 mantiene le sue promesse a tutti i livelli. Lo yacht più piccolo della gamma Oceanis di Beneteau vanta molta praticità, un incredibile spazio nonostante le ridotte dimensioni, oltre essere elegante e accattivante allo stesso tempo.


Sarà svelata al prossimo Boot Düsseldorf a gennaio 2019, dove NSS Yachting sarà presente per mostrarvi da vicino tutti i modelli della gamma. Con delle dimensioni complessive di circa 9x3 metri e un dislocamento leggero inferiore a 4 tonnellate, l'Oceanis può essere addirittura trainato su strada. Perfetto per i laghi o per la navigazione costiera, questo nuovo Oceanis è, senza dubbio, una barca a vela di categoria B robusta, attrezzata anche per la navigazione off-shore.


L'Oceanis 30.1 ha uno scafo progettato da Finot-Conq, ha linee slanciate che si allargano sopra il galleggiamento, un peso ottimizzato e una randa square top standard. L'Oceanis 30.1 può essere equipaggiato con un grande genoa sovrapposto, un code zero furling o uno spinnaker asimmetrico.


L’altezza interna è di 1,98 m a centro nave e 1,85 m nelle due cabine. Il grande bagno con doccia è diviso tra un wc marino su un lato e doccia e lavabo sull'altro. Ai piedi della scala di accesso, la cucina a forma di L ha un ripiano superiore e inferiore, un frigorifero da 75 litri e un vero forno sotto il piano cottura a gas. E poiché andare in barca per tutti richiede prezzi accessibili, Oceanis 30.1 avrà un prezzo che batte le barche simili della sua categoria.